mercoledì 17 aprile 2013

FREMANTLE: Hangout Town

Ok. C'abbiamo messo un po' a riprenderci dal fuso...pensavamo di essere cazzuti e non sentirlo, ma al secondo giorno siamo crollati e abbiamo vegetato tutto il giorno in casa sotto le pale appese al soffitto...Ecco la casetta del gentilissimo Paul che ci ha ospitati per una settimana senza volere niente in cambio:




Il giorno seguente, ancora con gli orari completamente sballati, abbiamo fatto una passeggiatina nei dintorni di Guildford, sotto la classica pioggerellina inglese, incessante e implacabile ma praticamente vaporizzata. 










La pioggerellina era inglese ma il clima molto mejo, quindi è stato alquanto piacevole. Abbiamo vagato nei dintorni del Swan River, dove abbiamo persino trovato un paio di RayBan abbandonati su un albero...i segni di buon auspicio continuano.







Anche i cumuli di curry che qui si trovano per strada devono essere un segno di buon auspicio :P






Per ora non abbiamo ancora avvistato animali, a parte i picciogalli che abbiamo già postato, dei corvi che di notte strillano come se fossero bambini scuoiati vivi (una notte ci siamo seriamente cagati sotto anche perché la porta di casa era spalancata e...imagine doing that in Italy...), i cigni neri che danno il nome non solo al fiume ma alla Swan Valley e che a quanto pare mate for life, sono monogami, e la lumachina che ho rischiato di schiacciare perché vago sempre con la testa per aria anche sotto la pioggia:

 

Affranti dall'assenza di wild animals, ci attacchiamo noi stessi all'eucaliptus che qui inonda le strade di profumo:


Rigenerati dalla camminata bagnata, il giorno seguente approdiamo a FREMANTLE. Un piccolo paese dei balocchi a sud di Perth, cittadina di mare convertita a sala giochi. Una sorta di little Camden Town, per chi è stato a Londra: edifici storici ravvivati da innumerevoli colori (un po' più soft rispetto a quelli di Camden), negozietti con ogni sorta di cazzabubbole inutili purché colorate, un mercato coperto dove trovare dal cibo vietnamita alla paella al sushi al tizio che ti fa i massaggi, sale giochi e locali vari dove svaccarsi allegramente. Decisamente non siamo scampati alle orde di ragazzini che invadono Fremantle in libera uscita al sabato pomeriggio. Direi indubbiamente un bel posto dove passare il sabato pomeriggio, decisamente più interessante e vario del classico struscio per vetrine.



  

Ah, e persino un nostro Arrrrrr-mico pirata!


In sostanza abbiamo vagato tra Molfetta Quays e Capo D'Orlando Drive...


Fottuti italiani, sono dappertutto! Come ci ha simpaticamente accolti un amico di Paul “I do like Italians, as soon as they stay in Italy”. Yeah! And btw welcome to Oz, mates! Tsk.

Se passate da Perth, dedicate una giornata a Fremantle, assaggiate l'ennesimo orribile fish&chips, vagate per le stradine colorate e ricordate:


NO FARTING!

7 commenti:

  1. è meglio di On the road di Kerouac! lol
    cioè, uno quasi non ci pensa al continente australe, e invece... ha tutta l'aria della nuova frontiera per l'umanità! :)
    (ma,a parte fish&chips, che se magna in Australia???)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che il fish & chips è di squalo.. Principalmente hamburger... Cipolle e tonnellate di cucumber

      Elimina
    2. Belìn, Kerouac si sta rivoltando nella tomba! :)
      MACCCOMEUNONONCIPENSA??? E' da quando ho 16 anni che voglio venire qui! :D
      In Australia si mangiano vaccate come in Inghilterra...cibo indiano, cibo cinese, cibo italiano...non hanno una grande cultura locale, a parte quella del barbecue...sto agognando di avere di nuovo un fornello per potermi fare un cazzeruola di riso con le verdure senza tante schifezze dentro >:

      Elimina
    3. oddio... a me, a sedici anni sarebbe bastato fare il tour del sud Italia :D
      comunque, in effetti, il mio sogno segreto è la Polinesia francese... sulle orme di Antoine!!! LOOOOL
      seee... di squalo... lo diranno ai turisti (italiani!) e voi ci siete cascati! sarà tonno pinne gialle :-Pprrr
      ecco, riso&verdure: la vera nuova frontiera è l'agricoltura! ^^'
      (grazie... che ci fate sognare... :) )

      Elimina
  2. p.s. ehm... ma il secondo divieto, quello con la donnina, cosa vieta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vietato toccare il popò alle fimmine

      Elimina
    2. maròòòòòò... gli italiani hanno proprio lasciato il segno ovunque! :D

      Elimina