giovedì 6 giugno 2013

(Ultimo, per ora) QUEENSLAND: the Place to Be - MAGNETIC ISLAND

[NdR Scrivo queste righe quando ormai il caldo del Queensland è solo più un dolce ricordo, appollaiata sul letto della casa a Sydney, dove fa un freddo cattivissimo dato che qui non si usano i riscaldamenti ma fuori piove e dopotutto è sempre inverno. E siamo reduci da una lieve febbriciattola. Mi crogiolo quindi con piacere nel ricordo di quell'afa soffocante di solo un mese fa.]

Bene, siamo rimasti al "niente da segnalare" di Townsville, ma vi abbiamo anche detto che c'era un motivo per cui ci eravamo fermati qui. Ebbene ecco il motivo: Magnetic Island, anche detta dagli Ozzies MAGGIE.
Magnetic Island è un'isoletta a mezz'ora di traghetto dalla costa, su cui abitano sparuti esseri umani e per il resto è tutto, tanto per cambiare, parco nazionale e tanto per cambiare, percorribile solo con 4WD. E questa volta non ci facciamo sfuggire l'occasione. In verità, inizialmente optiamo per questa Topless Drive salvo poi renderci conto consultando la mappa che avremmo potuto percorrere solo 1/3 dell'isola non essendo dotata di 4 ruote motrici. Quindi upgradiamo alle 4WD. Anche se il motivo reale sta nella constatazione del BB di quanto sia frocia (testuali parole) la Topless. In effetti. Una macchinina per handicappati versione pink trash.

Appena approdiamo sull'isola, ci chiediamo comunque come sia possibile che 2/3 delle strade siano percorribili solo con 4WD, qui ci sembra tutto regolare, cemento nella norma, e pensiamo che sia una manovra per spillare soldi ai turisti, in tipico Italian style. Ma basta prendere la prima strada che si dirige fuori dal centro abitato, per ricordarci che non siamo in Italia e qui se mettono una regola un motivo sensato c'è.
Vietato ai minori di 16 dato il tipico linguaggio colorito SSiano.


Sinceramente, anche questo Suzukino è un po' frocetto e poco serio come immagine per una 4WD, ma non ditelo al BB che è tutto gasato di poter guadare i fiumi e sgommare sulla sabbia...


Fatto sta che il jippino di dubbio gusto ci porta in giro per l'ennesima fikissima isola scarsamente (il che ci piace) abitata.


Sì, sono tutte conchiglie.



Ti faccio una foto...ah ma non me lo dire che ho tutto di fuori eh...











E poi, svoltiamo per caso verso un pontile...e scoviamo la meraviglia (per SS):


I rock wallabies! Piccoli marsupiali che scorrazzano su e giù per gli scogli bordo oceano, mica scemi. E ovviamente non aspettano altro che qualche turista vada in brodo di giuggiole come me e li rimpilzi di cibo.

Non fare il timidino...

Fammi sentire se sei commestibile...

A differenza dei canguri, i wallabies possono sedersi...che fulatùn!
Basta tu!
Si vede che quando mi prende la mano con la zampina non capisco più niente?! ^_^


E con questo, mi sa che la vacanza è finita. Ora dirotteremo in città, a cercare casa, lavoro... e altre cose del genere di cui gli umani sedentari di solito riempiono le loro esistenze.
 Ci riadatteremo alla vita sedentaria?

Secondo me no! ;)


5 commenti:

  1. macos'èsuccessoalvecchiotemplate??? -_-
    non ho manco letto il post per venire subito a protestare formalmente, sgrunt. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah è così orribile? :D Era troppo noir, volevo un po' di colore e ho provato a sperimentare...

      Elimina
    2. ARIDATECE ER VECCHIO SFONNO, AHO... PRRR...

      Elimina
    3. Ma dai che vi fa bene na bbbotta di colori. E le città a me fan sempre più schifo, non penso ne vedrete molte...

      Elimina
  2. mumble mumble, dunque, pure l'uccello padulo è emigrato in Australia!
    'ste isolette tutte wild, rock and seaside c'hanno un po' stufato, eh... sempre mare, alberi, cielo, verde e blu mischiati... ebbasta :-P
    fateci sentire la vostra vicinanza mostrando il freddo inverno cittadino (che praticamente è quello che stiamo ancora vivendo qui, al 12 di giugno -_- )

    hasta luego...

    RispondiElimina